Ragazza morta a Venezia dopo le dimissioni: disposta l'autopsia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Venezia, 25enne muore dopo essere stata dimessa dall’ospedale

Ambulanza

Una ragazza è morta a Venezia dopo essere stata dimessa dall’ospedale. La Procura ha aperto un’indagine. Disposta l’autopsia.

VENEZIA – Una ragazza di 25 anni è morta a Venezia dopo essere stata dimessa dall’ospedale. La tragedia è stata riportata dal Corriere della Sera precisando che la Procura ha aperto un’indagine con il magistrato che ha disposto l’autopsia sul corpo della giovane.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al momento l’ipotesi più probabile sembra essere quella di un virus tropicale. Ma saranno i successivi controlli medici a chiarire meglio le casue della morte della 25enne. Gli inquirenti nelle prossime ore potrebbero ascoltare i medici per capire i motivi di queste dimissioni arrivate in anticipo.

La ricostruzione

I primi malori la ragazza li ha avuti la settimana scorsa anche se il ricovero risale a sabato 26 ottobre 2019 quando la 25enne si è recata in ospedale per effettuare dei controlli. All’arrivo al nosocomio, i medici hanno preferito il ricovero di una notte con l’obiettivo di individuare il reale problema della giovane. Si è pensato subito a disturbi a livello polmonare, tanto che prima delle dimissioni gli hanno raccomando una terapia farmacologica.

Cure che in realtà non hanno dato gli effetti sperati. Le condizioni, infatti, sono peggiorate improvvisamente nei giorni successi con il personale del 118 che l’ha trasportata in ospedale. Il quadro clinico è sembrato sin da subito molto grave con la giovane che si è spenta ieri (mercoledì 30 ottobre 2019) molto probabilmente per un’embolia polmonare.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Autorizzata l’autopsia

Il magistrato ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso. L’apertura dell’indagine è un atto dovuto per accertare meglio quanto successo ma al momento i genitori non hanno presentato denuncia. Molto probabilmente si aspetta gli esiti dei controlli medici per capire cosa ha portato alla morte della 25enne. L’ipotesi più probabile sembra essere un virus tropicale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

Omicidio Luca Sacchi, una guerra tra pusher dietro alla tragedia?

nl pixel